Luoghi da visitare

Scopri la bellezza della Sicilia

Taormina

Taormina è uno dei posti più belli e magici del mondo. Per numerosi turisti, provenienti da tutto il mondo,  Taormina è una meta da visitare assolutamente.

L’incantenvole cittadina si trova su di un pianoro roccioso del monte Tauro a strapiombo sul mare Ionio, ad una altezza di circa 250 metri.

Grande è il patrimonio artistico, storico e culturale di Taormina che unitamente al salubre clima e alle bellezze paesagistiche, ha attratto visitatori sin dalla metà del settecento.

Gole dell'Alcantara

Le Gole dell’Alcantara, sono situate nella Valle dell’Alcantara in Sicilia dove termina la catena montuosa dei Peloritani tra i comuni di Castiglione di Sicilia e di Motta Camastra.

Il fiume Alcantara scorre tra pietra lavica che forma il suo alveo caratteristico. Sul territorio di Motta Camastra in località Fondaco Motta si trova la gola più imponente e famosa dell’Alcantara, lunga per più di 6 km ma percorribile in modo agevole per i primi 3.

Etna

L’Etna sorge sulla costa orientale della Sicilia, entro il territorio della provincia di Catania.

Il territorio del vulcano presenta aspetti molto differenti per morfologia e tipologia in funzione dell’altitudine.

L’Etna è meta ininterrotta delle visite di turisti interessati al vulcano e alle sue manifestazioni in quanto si tratta di uno dei pochi vulcani attivi al mondo ad essere facilmente accessibile. Sono presenti infatti anche guide specializzate e mezzi fuoristrada che in sicurezza portano i visitatori fino ai crateri sommitali.